LOGINPA E' IL SISTEMA INDISPENSABILE DELLA PA: CITTADINI - IMMOBILI TERRENI - DATI TRIBUTARI, OLTRE 23 BANCHE DATI INTEGRATE


La piattaforma nasce con l’obiettivo di creare un rapido accesso tramite browser a tutti i dati disponibili nell’Ente.
Con l’integrazione della cartografia del comune all’interno di Google Maps completata di tutte quelle informazioni presenti nelle banche dati dell’Ente Locale, come il catasto, i dati dell’agenzia dell’entrate, i Tributi Locali e l’Anagrafe.
Abbiamo confluito tutti i dati a disposizione alla pubbliche amministrazioni in un’unica piattaforma.
Tanti, tantissimi dati, difficili da consultare: i big data. Ma non basta rendere pubbliche le informazioni: fornire troppi dati, disomogenei e dispersi significa - di fatto - non averne reso pubblico nessuno. Con LoginPa i dati sono “aperti” e “leggibili”. L’integrazione del catasto e Piano Regolatore all’interno di Google Maps consentono una semplice consultazione ed un utilizzo della piattaforma intuitivo e semplice, in pochi click si ottiene una “scheda” completa di tutte le informazioni collegate all’immobile o terreno e del soggetto.
Non mancano le funzioni di ricerca per strada, per foglio e mappale catastale, per soggetto o la comoda funzione di localizzazione, per centrare la mappa rispetto al luogo in cui esattamente siamo situati. La ricerca e l’interrogazione dei dati è guidata nelle varie banche dati e l’impostazione dei filtri e delle condizioni è autonoma per l’utente che di volta in volta intende estrarre dati secondo necessità.
Nessun limite a filtri e condizioni.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Gli Uffici della Pa dispongono di tantissimi dati, tutti catalogati in software distinti secondo l'utilizzo di ogni ufficio. Integrare oltre 20 banche dati dei cittadini e degli immobili con le informazioni anagrafiche e tributarie consente di ottenere rapidità di consultazione, visione d'insieme, completezza di informazioni. Analizzare i dati e poterli incrociare, interrogare, estrarre consente di svolgere i propri compiti istituzionali con meticolosa puntualità. Tutti gli operatori della PA dovrebbero poter accedere a tutte le banche dati per svolgere al meglio il lavoro del proprio ufficio del proprio compito istituzionale, LOGINPA risolve questo ostacolo.
FORUM PA 2017 dal 23 al 25 maggio, Roma Convention Center “La Nuvola”, si conferma anche quest’anno occasione fondamentale di lavoro, di relazione, di aggiornamento e di formazione per i dipendenti e funzionari delle amministrazioni centrali e locali.
Sul sito della Manifestazione è anche possibile consultare il programma congressuale, filtrando gli eventi per giorno, categoria e percorso tematico.
La partecipazione alla Manifestazione e ai singoli eventi è libera e gratuita, basta accreditarsi on line.